Pigiama Computer Biscotti
Pigiama Computer Biscotti
di Alberto Madrigal
[BAO Publishing · 2019]
Ma cosa succede in quel primo mese? In poche parole, fai un esame di maturità. “Vediamo cosa hai imparato in questi trentatré anni.”
Il piccolo professore ti mette davanti alle tue paure e insicurezze. Soprattutto quelle che non sapevi di avere.
Pigiama Biscotti Computer – pag. 37
Più o meno sembra il titolo della vita che in molti, fino a poco tempo fa, sognavano ma che a causa di una pandemia si è stati costretti a vivere, volente o nolente, e con altre restrizioni, per più di un anno.
Il graphic novel di Alberto Madrigal, però, con la pandemia non ci azzecca proprio niente, anche perché è stato pubblicato circa un anno prima.
Inconcludenza, paura di non farcela, timore di essere inadeguati, scadenze che vengono incontro minacciose come mostri pronti a sbranarti… se questi sono solo alcuni dei vostri migliori “amici”, dovete assolutamente leggere questa storia a fumetti.
Una storia autobiografica, in cui Madrigal racconta la paura di dover rinunciare al suo sogno di fare fumetti per tutta la vita qualora fosse arrivato un figlio.
Nel libro c’è anche un cameo di Zerocalcare, amico di Madrigal anche nella realtà, insieme al fedele armadillo. Un fumetto toccante, che riesce a far vibrare le corde più profonde ed emotive dell’anima (perlomeno se sei sui trenta e ti rivedi nelle amicizie di poco fa).
Un libro che condivide i dubbi, le paure, le notti insonni di un giovane padre che si domanda se abbia senso continuare a inseguire i propri sogni: caratteristiche e peculiarità di un’intera generazione.
Quando tuo figlio nasce e torni a casa dall’ospedale, non sai quello che ti aspetta. Pensi di saperlo perché tutti te ne hanno parlato. Lo hai visto nei film, hai letto i libri… ma non hai veramente idea di cosa voglia dire. E questo è un bene.
Pigiama Biscotti Computer – pag. 17
Il libro
— Pigiama Computer Biscotti di Alberto Madrigal — pubblicato da: BAO Publishing (2019)
in copertina: illustrazione di Alberto Madrigal
prezzo: 18 €
pagine: 184
ISBN: 978-88-3273-220-7
Pigiama Computer Biscotti
Leggilo se
l’arrivo di unə pupə è imminente e sei nel panico assoluto,
stai imparando a fare il genitore e, come tutti quelli prima di te, non sai come andrà
Non leggerlo se
pensi che non abbia senso continuare a inseguire i propri sogni,
ritieni che disegnare, e raccontare storie attraverso i disegni, è un lavoro
L’autore
N
ato in Spagna nel 1983, vive a Berlino dal 2007. Alberto Madrigal fa il suo esordio nel mondo del fumetto nel 2013 con Un lavoro vero (BAO Publishing).
Nel 2015 pubblica Va tutto bene (sempre BAO) nel 2017 realizza i disegni di Berlino 2.0, graphic novel scritto da Mathilde Ramadier edito dalla casa editrice francese Futuropolis e pubblicato in Italia da BAO.
Sei dell’umore giusto per
This is what you get
This is what you get
This is what you get
When you mess with us
Radiohead